In questo articolo andremo ad evidenziare i vantaggi dello Spray Tanning, l’evoluzione dell’abbronzatura spray, spiegando perché è la soluzione migliore per sfoggiare la tintarella perfetta difendendo la salute della pelle.
DUE FORME DI INVECCHIAMENTO, QUALI?
Esistono due forme di invecchiamento: quello intrinseco che dipende dalla genetica e quello estrinseco provocato da fattori esterni. Il primo, in linea di massima, inizia dopo i 25 anni il secondo invece è causato da una scorretta esposizione ai raggi UV, dall’inquinamento, dal fumo e da altri fattori esterni. I segni principali dell’invecchiamento cutaneo sono le rughe e la comparsa di macchie iperpigmentate, oltre che la diminuzione di elasticità da parte della pelle.
COS’È IL FOTOINVECCHIAMENTO?
Facciamo innanzitutto un po’ di chiarezza: il foto-invecchiamento, o photaging, è uno stato di invecchiamento cutaneo che trova la sua origine nei danni causati dai raggi ultravioletti del sole e delle lampade abbronzanti.
Ebbene sì, il nostro amato sole, fonte di energia e di vita, con il passare del tempo si rivela essere uno dei nostri principali nemici. Quando i raggi ultravioletti colpiscono la nostra pelle ne danneggiano la struttura con il conseguente aumento dello stress ossidativo e dell’instabilità cutanea che, insieme, alterano l’equilibrio tra la produzione e la degradazione di collagene accelerando il processo di invecchiamento cutaneo precoce.
COME PREVENIRE IL FOTOINVECCHIAMENOTO?
L’invecchiamento estrinseco può essere prevenuto grazie a piccole accortezze e abitudini che è bene coltivare fin da giovani. Ricordiamoci sempre che “prevenire è meglio di curare”.
La prima cosa da fare per prendersi cura della propria pelle è sicuramente esporsi al sole in modo coscienzioso, evitando le ore più calde della giornata e utilizzando sempre una crema solare adeguata al proprio tipo di pelle. Quest’ultima va indossata tutto l’anno con almeno un SPF30 in inverno e un SPF50 in estate. I raggi ultravioletti, infatti, sono in grado di attraversare le superfici; pertanto, giungono sulla terra 365 giorni all’anno, anche nelle giornate nuvolose.
Un altro mito da sfatare è che le lampade abbronzanti preparano la pelle all’esposizione al sole. Esse emettono una grande quantità di raggi UV in poco tempo e sono dannose almeno quanto una scorretta esposizione al sole, se non di più. Le lampade causano danni specifici nel DNA delle cellule e aumentano il rischio di sviluppare melanomi, i tumori della pelle. Gli esperti della IARC (agenzia internazionale per la ricerca sul cancro) hanno inoltre stabilito che l’uso di apparecchi abbronzanti che emettono radiazioni UV è “sicuramente cancerogeno per gli esseri umani”.
Ma quindi come posso prevenire l’invecchiamento cutaneo senza rinunciare alla tanto desiderata tintarella, che fa sentire subito tutti più belli e sicuri di sé?
La risposta è più semplice del previsto: la fake tan.
PREVENIRE IL PHOTOAGING GRAZIE ALLO SPRAY TANNING E I SELF TANNING
Se anche tu sei un’amante della pelle dorata e luminosa che dà subito un boost di self confidence e ci fa sentire più belli, sei nel blog giusto al momento giusto.
L’utilizzo degli autoabbronzanti, professionali e ad uso casalingo, non solo è facile e richiede pochissimo tempo, ma è anche sicuro per la pelle, infatti, possono essere utilizzati tutto l’anno senza controindicazioni di alcun tipo.
BTAN è il primo brand italiano specializzato nello Spray Tanning.
Ma che cos’è lo spray tanning si staranno chiedendo molti di voi?
Si tratta di un trattamento beauty del tutto innovativo che regala un incarnato dorato e luminoso in meno di 45 minuti. Il risultato durerà sulla pelle 10-12 giorni scomparendo gradualmente senza lasciare macchie o striature. Il trattamento di Spray Tan BTAN può essere effettuato nel nostro studio in Via Gaetano Donizetti 26 a Milano oppure comodamente a domicilio grazie ad un’attrezzatura professionale studiata appositamente per il mobile service.
Gli Spray Tan artists BTAN sono certificati all’interno della BTAN Academy e dispongono di tutta l’expertise necessaria per ottenere un risultato perfetto e personalizzato a seconda delle esigenze e delle preferenze del cliente.
BTAN ha inoltre studiato la linea IL SOLE composta da autoabbronzanti instant-tan, che donano un effetto di abbronzatura immediata e da prodotti gradual-tan, per un risultato graduale utilizzo dopo utilizzo. I prodotti IL SOLE possono essere acquistati sull’e-commerce al seguente link: https://btan.it/negozio/ oppure nel corso degli appuntamenti dagli operatori del team.
Oggi più che mai le radiazioni ultraviolette danneggiano la pelle. A livello mondiale, si stima che nell’ultimo decennio il melanoma cutaneo abbia raggiunto i 100.000 nuovi casi l’anno: un aumento di circa il 15% rispetto al decennio precedente. Pertanto, la prevenzione è fondamentale per preservare la nostra pelle.
Grazie all’utilizzo dei prodotti autoabbronzanti e al servizio di Spray Tanning BTAN goditi un colorito dorato e luminoso tutto l’anno senza controindicazioni.